Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Documenti pubblicati dall'Istituto:

Documenti pubblicati dal Ministero (link esterni)

Ministero dell'Istruzione e del Merito

Documenti pubblicati Ambito Territoriale Reggio Calabria (link esterni)

AT REGGIO CALABRIA

Cos' è: Il Consiglio superiore della pubblica istruzione è organo di garanzia dell'unitarietà del sistema nazionale dell'istruzione.
Cosa fa: Ha compiti di supporto tecnico-scientifico per l'esercizio delle funzioni di governo nelle materie di “istruzione universitaria, ordinamenti scolastici, programmi scolastici, organizzazione generale dell'istruzione scolastica e stato giuridico del personale”
Componenti: Il Consiglio superiore della pubblica istruzione è composto da 36 membri, di cui 18 di nomina elettiva ( 1 docente infanzia, 4 docenti primaria, 4 docenti secondaria di primo grado, 3 docenti scuola secondaria di secondo grado, 2 dirigenti scolastici, 1 personale Ata, 1 scuole di lingua tedesca, 1 scuole di lingua slovena e 1 scuole della Valle d' Aosta).
Durata: Dura in carica cinque anni
Quando si vota:
Le elezioni si svolgeranno il 7 maggio 2024 dalle ore 8.00 alle ore 17.00
Chi vota: Tutto il Personale (docente, educatico e Ata) di ruolo e non di ruolo in servizio con contratto di lavoro a tempo determinato fino al 31 agosto, fino al 30 giugno o fine al termine delle lezioni da Calendario Regionale.
Come si vota:

Appore una X sul numero romano corrispondente alla lista scelta e mediante l’indicazione del cognome del candidato.

N. Preferenze:

Il numero di preferenze è corrispondente al numero di rappresentanti eleggibili per ciascuna componente.

Dove si vota: Presso la sede centrale in via A. De Gasperi - Ardore

MIM