Scuola dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Scuola Infanzia

Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Per saperne di più: Clicca qui

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia cliccare al seguente link:Iscrizioni

Orario

Dal 4 novembre l’orario delle lezioni, come deliberato dagli organi collegiali, sarà il seguente:

• 8:00 – 16:00

La sezione la sezione II di Vigne seguirà il seguente orario:

• 8:00 – 13:00

rcic81500e@istruzione.it

Le scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo E. Terrana sono:

• Scuola dell'Infanzia Benestare Belloro
  • Scuola dell'Infanzia Benestare Capoluogo
  • Scuola dell'Infanzia Careri Centro
  • Scuola dell'Infanzia Ciminà
  • Scuola dell'Infanzia Natile Nuovo
  • Scuola dell'Infanzia Natile Superiore
  • Scuola dell'Infanzia Russellina
  • Scuola dell'Infanzia Vigne

Per maggiori informazioni sui singoli plessi del nostro Istituto visita la pagina dedicata I luoghi, raggiungibile dal menù principale del sito.