Unica

ComUnica

Cos'è

Unica è la piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie. Mira a creare un unico punto di accesso ai servizi informativi e dispositivi dedicati a orientamento, offerta formativa, onboarding e fruizione dei servizi scolastici e amministrativi.

Per accedere al servizio clicca al seguente pulsante: Unica

Scuola Secondaria di I grado Ardore - Sede centrale

Un modo nuovo per avvicinare scuola, studenti, famiglie.

Un mondo di servizi digitali per accompagnare ragazze e ragazzi nel percorso di crescita, per aiutarli a fare scelte consapevoli e a coltivare e far emergere i loro talenti.

Non sono previste scadenze.

La segreteria dell'Istituto:

Email: rcic81500e@istruzione.it

ComUnica

Un’area di scambio digitale che semplifica il rapporto tra scuole e famiglie, velocizzando la condivisione di dati e documenti durante tutto il percorso scolastico.

Vai al servizio: ComUnica

Allegati:

Allegato A Template Circolare Scuola-Famiglia.pdf

Allegato B Infografica per le famiglie.pdf

Circol. MIM 3601 del 01-07-24 Piattaforma Unica – Le nuove funzionalità di ComUnica disponibili dal 27 giugno 2024.pdf

A cosa serve

Il servizio ComUnica si pone l’obiettivo di automatizzare, semplificare e velocizzare il processo di condivisione di documenti, informazioni e dati utili all’avvio e alla gestione dell’anno scolastico agevolando le famiglie senza ulteriori oneri in capo alle segreterie scolastiche.

Descrizione breve

Il nuovo servizio tra scuola e famiglia si pone l’obiettivo di facilitare la condivisione di documenti e dati utili sia per l’avvio sia per la gestione dell’anno scolastico.

Tag pagina: Servizi